sabato 19 settembre 2009

Spasmo d'Arte (1)


























Massimo Giannoni


A partire da oggi, ogni fine settimana (ma non solo - perché dovrei, nel mio mondo, pormi delle regole severe?), se la memoria e la voglia non mi trarranno in inganno, pubblicherò la foto d'un quadro, o una foto che pare un quadro: arte antica, medievale, moderna o contemporanea. Arte. Sconosciuta o ben nota. Degli spasmi d'arte, anzi, che vogliono essere innanzitutto l'arredo di questo blog (altrimenti spoglio). A MASSIMO GIANNONI, che traduce su tela il fascino di biblioteche e librerie, il modesto onore di inaugurare questa modesta galleria virtuale - il soggetto che sceglie è un buon connubio fra il contenuto usuale del blog (soprattutto letterario o giornalistico), e la nuova dimensione che questo post inaugura.

Ogni quadro sarà di volta in volta accompagnato da un mio commento, o da qualche informazione captata nell'etere. O sarà lasciato lì da solo. Tutto dipende dal mio stato d'animo al momento del post: è pur sempre un blog, questo.

Non sono un critico d'arte, ma un amante d'ogni forma d'arte. Ed il mio gusto è criticabile - più o meno - come quello di tutti.

0 commenti: